Volete essere dei nostri?

Per essere dei nostri in fondo basta avere un po’ di matite o una penna. Se poi sai andare veloce sulla testiera… Wow!! Vuol dire che sei già un campione. Ma sicuramente quello che ci vuole – prima di tutto – è una grande passione per le parole. Se ti va, giochiamo un po’ con loro!

Letterina a La Befana? No, agli amati editori!

Carissimi et amatissimi editori (ma anche scrittori e illustratori e ‘teste-verdi’ di visioni e pensieri bambini), vi scriviamo come se fosse un po’ Natale: infatti oggi ci sentiamo rinate e speranzose e piene di gioia. Cosa? No, non pensiamo (no!) che voi siate La Befana: non ci aspettiamo quindi che possiate esaudire ogni nostro desiderio (magari parecchi… Siete lì apposta per farci sognare, no?!). Ma, ecco, che voi possiate giocare bene insieme a noi questa partita… Sì, questo sì (!).

Qualche idea

Volete scrivere storie?

Ottimo! Questo è il posto che fa per voi: a qualsiasi età, purché con un approccio bambino alle cose e al mondo (e guardate che non stiamo dicendo una cosa semplice…). Se volete provare a collaborare, richiedeteci dunque i moduli (privacy/consenso informativo dei genitori per minori) e le linee guida. Vi aspettiamo!

Volete organizzare con noi?

Se poi volete organizzare un pomeriggio o una giornata dedicata alla scrittura, alla lettura e al gioco… Anche in questo caso siete nel posto giusto (!). Noi mettiamo a vostra disposizione i nostri canali, la nostra esperienza (e magari anche una location ecezionale nella natura!) per costruire insieme una festa coi fiocchi!

Novità tutti i mesi!

Restate sempre in contatto con noi. Non perdete le novità che editori e autori ci mettono a disposizione. In ogni stagione, leggete tutti i sassolini di scrittura che rotalano felici e contenti per di qua.

sassiperpollicino@gmail.com